Sono usciti allo scoperto le intenzioni di Fini,Casini e Montezemolo. Sono quelle di costituire, in vista delle elezioni politiche del prossimo aprile, un raggruppamento moderato che si imponga per avere un Monti bis che continui il programma di tasse e lacrime amare oggi in vigore.
Ne sarebbe contenta la cancelliera tedesca che da mesi comanda sull'Italia imponendo il giogo tedesco.
Al di là di queste considerazioni che esprimono soltanto un'opinione, lo sviluppo di questa strategia politica equivarrebbe a sospendere di fatto la democrazia perché non dimentichiamoci che il senatore a vita Monti non è candidabile proprio in quanto senatore a vita.
Significa tornare molti anni addietro in cui gli elettori non votavano un candidato, ma soltanto un partito politico od un raggruppamento.
Ci si può obiettare che ad oggi non vi sono le condizioni morali e politiche, a fronte dell'immenso degrado politico parlamentare di questa legislatura, per esprimere candidati seri ed autorevoli.
Può anche darsi , ma allora, sempre che la Costituzione lo consenta, bisognerebbe sospendere le elezioni e questa sarebbe un'ulteriore beffa per gli elettori ed un attentato alla democrazia.
Insomma bisogna parlare chiaro e ridurre se è possibile chiacchiere inutili e demagogiche.
Insomma bisogna parlare chiaro e ridurre se è possibile chiacchiere inutili e demagogiche.
Nessun commento:
Posta un commento